Slide

SCAPIGLIATO ECO

da sfalci e potature
il compost

per il tuo giardino

Anche quest’anno Scapigliato, nell’ambito del progetto “Fabbrica del futuro”, ha promosso la campagna di distribuzione a tutte le famiglie del territorio di ammendante compostato verde, il “Terriccio Buono” di Scapigliato.

Si tratta di un prodotto naturale, ottenuto dalla lavorazione degli sfalci e delle potature del verde che Rea Spa raccoglie dai cittadini e che a Scapigliato trasformiamo in terriccio per la cura degli orti e dei giardini.

L’iniziativa continua a riscuotere un grande successo, anche grazie all’attenzione e alla disponibilità dimostrate dalle attività commerciali che aderiscono e contribuiscono ogni volta alla buona riuscita della stessa, distribuendo per nostro conto i sacchi.

Tra il 2018 e il 2019 Sono stati quasi 40mila i sacchi distribuiti con la campagna di distribuzione del “Terriccio Buono” di Scapigliato che insieme a quella della distribuzione di energia elettrica prodotta dai rifiuti a tariffe agevolate, sono uno strumento per restituire al territorio alcuni benefici.

Solo una corretta gestione pubblica del trattamento dei rifiuti consente di guardare al territorio e agli interessi della collettività in modo positivo. Nel nostro caso, per esempio, ponendosi l’obiettivo anche di compensare un po’ dei disagi che, seppur contenuti, l’impianto di Scapigliato ha prodotto nel territorio circostante.

Nel 2020 avremmo voluto consegnare in Marzo/Aprile ma, purtroppo, le condizioni di blocco delle attività dovute al COVID ce lo hanno impedito.

Tuttavia, a partire dal 01 luglio e fino al 30 settembre 2020, ogni famiglia dei comuni di Rosignano Marittimo, Orciano Pisano, Santa Luce e Castellina Marittima potranno ritirare gratuitamente due sacchi omaggio da 20 litri di terriccio in uno dei punti di distribuzione che hanno aderito all’iniziativa e indicati di seguito, compilando e ritagliando il coupon che riceveranno nella cassetta delle lettere della propria abitazione.

Anche per quest’anno ringraziamo le attività commerciali e i punti di distribuzione che hanno confermato la propria disponibilità alla consegna del terriccio e ci auguriamo che questo appuntamento sia un ulteriore piccolo segnale di ripresa e di progressivo ritorno alla normalità dopo un periodo di profonda incertezza e difficoltà che ha coinvolto tutti noi.

 

PUNTI DISTRIBUZIONE &

ATTIVITÀ COMMERCIALI – ELENCO


PUNTO DI DISTRIBUZIONE AZIENDALE – PUNTO INFO SCAPIGLIATO
Loc. Le Morelline Due (traversa via dell’industria – attigua alla sede Rea Spa)

 

COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

Castiglioncello
Boutique Il Fiore – via Aurelia, 552, Castiglioncello

 

Castelnuovo della Misericordia
Papaveri e Papere – piazza Antonio Gramsci 29, Castelnuovo della Misericordia
Società Cooperativa Agricola Terre dell’Etruria – Loc. Chiappino 136, Castelnuovo della Misericordia

 

Gabbro
Emporio Malanima, piazza della Chiesa, 6 – Gabbro

 

Rosignano Marittimo
Agraria Raggio di Sole – via E. De Filippo 4, Rosignano Marittimo

 

Rosignano Solvay
Fiori e Piante Donella – via Aurelia 581, Rosignano Solvay
Fleurs di Laura D’Ecclesia – via Aurelia 723, Rosignano Solvay
Floricoltura Serragrande – via di Serragrande 109, Rosignano Solvay
Garden Poggio Fiorito – Località Cotone 73, Rosignano Solvay


Vada
Agraria Federica – via Aurelia Sud 66, Vada

 

COMUNE DI SANTA LUCE
Cooperativa Agricola Pieve di Santa Luce – via delle Colline 1-3, Pieve di Santa Luce

 

COMUNE DI CASTELLINA MARITTIMA
Pubblica Assistenza, Via Roma 8, 56040 Castellina Marittima, il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00

VUOI AVERE INFORMAZIONI

Compila il form e verrai ricontattato.

Powered by NEX-Forms