Colonnine di ricarica per veicoli elettrici

UTILIZZO COLONNINE DI RICARICA QUICK “SCAPIGLIATO ENERGIA”

Nell’ambito del progetto “Scapigliato Energia” e grazie alla convenzione siglata col Comune di Rosignano Marittimo, con l’obiettivo di incentivare forme di mobilità elettrica, Scapigliato ha installato 10 stazioni di ricarica alimentate dall’energia elettrica prodotta con il biogas della discarica.

Le colonnine possono essere utilizzate da tutti ed i clienti “Scapigliato Energia” possono usufruire di 2.000 kWh di ricarica gratuita.

Le stazioni di ricarica, ognuna delle quali dotata di 2 prese standard Tipo2 da 22kW, sono distribuite su tutto il territorio comunale e collocate nei punti di seguito elencati:

• Via Eduardo De Filippo, Rosignano Marittimo;
• Parcheggio pubblico lungo la SP 11, Nibbiaia;
• Parcheggio pubblico di via delle Capanne, Gabbro;
• Parcheggio pubblico lungo SP del Vaiolo, Castelnuovo della Misericordia;
• Piazza Monte alla Rena, via della Repubblica e in località Le Morelline, nei pressi dell’attuale sede dello sportello “Scapigliato Energia” a Rosignano Solvay;
•  Via della Costituzione, Rosignano Solvay (in fase di installazione);
• Via Gorizia, Castiglioncello;
• Piazza Garibaldi, Vada.

Si sono concluse le operazioni di allaccio di 9 delle 10 colonnine di ricarica. Per quella ubicata a Nibbiaia si attende l’allaccio da parte di Enel.

Abbonamento a consumo (con App e tessera RFID gratuita)

Card energia a consumo

La ricarica dei veicoli elettrici alle colonnine di Scapigliato può essere effettuata tramite la tessera RFID o con la Mobile App ECO E-Mobility scaricabile su smartphone da App Store o Google Play Store. Questa modalità consente la ricarica anche presso tutte le colonnine sul territorio nazionale interoperabili con E.CO–Neogy.

Per attivare l’abbonamento a consumo è necessario fornire il numero della carta di identità ed il codice IBAN.

Richiedi cliccando al link qui sotto il tuo abbonamento a consumo We-Drive Eco (attivazione e costo senza alcun canone):
https://www.energiacorrente.it/richiesta-nuova-attivazione/

In alternativa, è possibile attivare l’abbonamento a consumo recandosi direttamente presso lo sportello “Scapigliato Energia”.

Per conoscere costi e condizioni contrattuali visita il sito di E.CO ENERGIA CORRENTE al seguente link: https://www.energiacorrente.it/modalita-di-pagamento-e-tariffe/

Tessera RFID promozionale – Clienti “Scapigliato Energia”

Card energia promozionale

I clienti “Scapigliato Energia” possono usufruire di 2.000 kWh di ricarica gratuita per la loro auto elettrica o ibrida plug-in presso le stazioni di ricarica installate da Scapigliato sul territorio.

Fino al 31 dicembre 2023 i clienti “Scapigliato Energia”, e coloro che lo diventeranno, possono ritirare gratuitamente la tessera promozionale contenente i 2.000 kWh di ricarica gratuita, recandosi presso lo sportello “Scapigliato Energia” col libretto della propria auto elettrica o ibrida plug-in.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi allo sportello “Scapigliato Energia” (tel. 0586-03.23.23 / info.energia@scapigliato.it), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.30, e il lunedì, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00, in Via della Cava 48, a Rosignano Solvay.