Scapigliato, lo Sportello energia a Rosignano Solvay cambia sede

Rosignano Marittimo, 28 luglio 2023 – Dalla località Le Morelline a Via della Cava 48, all’altezza dello svincolo per Castiglioncello (Via Lungomonte): a partire da lunedì 31 luglio cambia sede lo Sportello energia di Scapigliato, offrendo un nuovo punto di riferimento per il territorio interessato dall’iniziativa.

Uno spazio completamente rinnovato, messo a disposizione da Scapigliato per tutti i clienti e i cittadini interessati al progetto “Scapigliato Energia”, che continua a crescere anno dopo anno.

Sono ormai sempre più numerose le famiglie e le imprese locali che hanno scelto di usufruire dell’energia e da fonte rinnovabile proveniente dal Polo impiantistico di Scapigliato, per garantirsi elettricità conveniente dal punto di vista sia ambientale, che economico.

Ogni anno Scapigliato produce oltre 20 GWh di elettricità grazie al biogas: una fonte rinnovabile, in quanto proveniente dalla biodegradazione della frazione organica dei rifiuti conferiti all’impianto di smaltimento presente all’interno del Polo, quanto basta per soddisfare i consumi di circa 30mila cittadini.

Grazie alla collaborazione con E.CO. Energia Corrente, che è braccio operativo di Cre (Consorzio per le risorse energetiche scpa), una realtà consortile nazionale per la fornitura di energia e gas senza fini di lucro, dal 2019 Scapigliato mette a disposizione quest’energia per gli abitanti della Val di Fine, attraverso il contratto Scapigliato Energia.

I residenti nei Comuni di Rosignano Marittimo, Orciano Pisano, Santa Luce e Castellina Marittima possono così soddisfare la propria domanda di elettricità e gas attingendo ad una fonte rinnovabile, e garantendosi al contempo un importante sconto in bolletta. Per massimizzare le ricadute positive legate allo sviluppo dell’economia circolare, Scapigliato Energia garantisce infatti uno sconto dal 25% al 100% sulla componente energia in bolletta – che impatta per circa la metà sul costo della stessa –, in base alla distanza del’utenza dal Polo impiantistico: maggiore è la vicinanza, più alto è lo sconto.

Per garantire la sicurezza e la privacy dei cittadini, ricordiamo che nessun addetto si recherà a domicilio dei potenziali clienti. Tutte le informazioni utili in merito a Scapigliato Energia possono essere richieste direttamente allo Sportello presente sul territorio, presso la nuova sede.

I nuovi orari di apertura al pubblico dello Sportello energia prevedono l’apertura dal lunedì al venerdì 9.00-12.30, e il lunedì, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare lo sportello via email, all’indirizzo info.energia@scapigliato.it, o telefonicamente allo 0586-03.23.23.